fbpx

Beer Attraction 2019: Engel tra i protagonisti della quinta edizione

Il quartiere fieristico di Rimini si prepara ad accogliere la quinta edizione di Beer Attraction, l’imperdibile evento internazionale dedicato alle specialità birrarie e alle più interessanti novità food per il fuori casa. In programma da sabato 16 a martedì 19 febbraio 2019, la fiera si conferma come solido punto di riferimento per tutti gli operatori del settore HoReCa.

Grande l’attesa per il ritorno di una manifestazione sempre in crescita, come confermano i risultati della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di 505 aziende espositrici, 279 birrifici e ben 1650 birre in concorso, attirando ben 22.743 visitatori. Tra i protagonisti di questa edizione non marcherà Engel, birrificio artigianale del Baden-Würtemberg tedesco le cui origini risalgono al lontano 1738.

Le novità di Beer Attraction 2019

Giunta alla sua quinta edizione, Beer Attraction occuperà nel 2019 tre padiglioni in più e offrirà un layout totalmente rinnovato, a partire dall’entrata che sarà posizionata all’Ingresso Sud della Fiera.

La pianta dei Padiglioni di Beer Attraction 2019

Tre i grandi appuntamenti in programma:

  • Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale HoReCa;
  • Food Attraction, dove le specialità alimentari incontrano quelle birrarie per un colpo d´occhio unico e originale sulle nuove tendenze nelle modalità dei consumi fuori casa;
  • BBTech Expo è la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

New entry anche per i premi che verranno assegnati durante la fiera grazie alla partnership con la rivista Il Mondo della Birra: “Accademia della Birra”, “Ambasciatori della birra” e “Premio alla carriera”. Confermati i grandi eventi della birra artigianale, a partire dalla 14a edizione della Birra dell’anno, organizzata da Unionbirrai. Le migliori birre abbinate alla grande cucina italiana saranno invece protagoniste di FoodAttraction Lab organizzato da Castalimenti.

Cecconi e il birrificio Engel a Beer Attraction 2019

Quest’anno la nostra azienda avrà l’onore di rappresentare la “manifattura della birra” Engel con un grande e accogliente stand dedicato. Una realtà senza tempo, quella guidata dalla famiglia Fach e importata in esclusiva per la regione Marche da Cecconi, un vero e proprio tempio della birra tedesca fatta “a mano”.

Birre come manufatti, realizzati seguendo rigorosamente l’editto tedesco sulla purezza del 1516, che prevede come ingredienti, oltre al lievito, solamente acqua purissima di fonte, malto d’orzo e luppolo. Né conservanti né additivi, solo un ciclo produttivo tradizionale che prevede 7 giorni di fermentazione e un “riposo” di almeno 6 settimane nelle profonde cantine di immagazzinamento.

I birrifici distribuiti da Cecconi a Beer Attraction 2019

Oltre ad Engel, la fiera di Rimini rappresenterà una golosa occasione per conoscere alcuni dei birrifici importati e distribuiti dall’azienda Cecconi. Rimanendo in Germania, sarà infatti possibile visitare gli stand di Paulaner e Warsteiner. Dal Belgio arriverà invece una panoramica della produzione della Brouwerij De Brabandere, mentre da oltremanica sbarcherà una parte dell’ampia selezione di birre della Marston’s Beer Company. Ma i veri protagonisti della fiera saranno naturalmente i birrifici artigianali italiani, tra cui i nostri partner 61cento, Almond ’22 e Toccalmatto.

Comments are closed.